giovedì 20 dicembre 2012

Ben ritrovata Asia! Thailandia

Eccoci in Thailandia!!!!
Il viaggio e' andato bene...e, per tranquillizzare Andrea, non siamo stati ancora inghiottiti dalla giungla!!
Siamo atterrati a Bangkok in perfetto orario e abbiamo subito preso il treno per Ayutthaya. Siamo arrivati nella vecchia capitale della Thailandia un po' tardino...e abbiamo incontrato qualche difficolta' nel trovare una camera. Ma ecco che questo paese ci ha fatto subito ricordare uno dei motivi per i quali amiamo cosi' tanto l'Asia: la gentilezza.
Una signora, vedendoci rifiutati dalla terza guesthouse ci ferma e chiama una sua amica, proprietaria di alcuni bungalow leggermente decentrati, sulla riva del fiume che circonda il centro. In dieci minuti un tuk tuk viene a prenderci e ci porta all'Ayutthaya River Hut, un posto carino, anche se un po' scomodo come base logistica....ma a noi, in questo momento va bene cosi', almeno sappiamo dove dormire!
Non avendo ancora cenato usciamo alla ricerca di un ristorante ancora aperto (alle 22...). Nei dintorni c'e' un solo locale che, mentre ci avviciniamo, spegne l'insegna!

Ecco di nuovo l'Asia. E' tardi, la cucina e' gia' chiusa, ma la proprietaria ci dice: "se vi va bene un riso fritto ve lo faccio".
Se ci va bene?.......E' perfetto!!
Andiamo a nanna con la pancia piena!
Il giorno dopo (ieri) abbiamo girato la cittadina, ricca di vecchi templi, saccheggiati e distrutti dai Birmani, ma che conservano il loro fascino. Abbiamo fatto un bel giro in bicicletta!
Alle 21 bus notturno. Direzione Chiang Mai.
Arriviamo il mattino presto (5.30) e aspettiamo l'apertura delle biglietterie. Alle 7 siamo sul bus (un vero catorcio) per Pai.
il catorcio
4 scomode ore per fare 136km...ma anche questa e' Asia!
Quindi adesso scriviamo da Pai, cittadina squisita...stanno preparando il mercato serale....quindi vi lasciamo per andare a fare un bel giro!