domenica 6 gennaio 2013

A spasso con Buddha

Ciao a tutti!
Ultimo post dallaThailandia...domani si rientra.
Ieri mattina abbiamo girato un po' per Bangkok...Lumphini park, la zona di Siam square e infine l'MBK...insomma siamo partiti dalla tranquillita' del parco per poi visitare la Bangkok moderna dei grattacieli e dei centri commerciali.
Nel pomeriggio avevamo l'escursione al mercato di Maeklong e al floating market di Amphawa...beh...che dire...un po' di sfiga non manca mai...
Alle 15.30 eravamo pronti a fotografare il treno passare attraverso i banchi del mercato di Maeklong...ma...NIENTE TRENO! Infatti il catorcione era rotto alla stazione di un'altra citta', quindi...hai voglia ad aspettare!!!...Escursione organizzata appositamente per il treno...e niente treno!!!!!
Vabbe'...un motivo in piu' per tornare in Thailandia!
Il floating market ci ha un po' deluso...lo abbiamo trovato poco genuino e un po' "costruito" per i turisti. Le bancarelle galleggianti si limitavano a poche barche sulle quali preparavano damangiare per i turisti incuriositi che si fermavano a prendere qualcosa...in mezzo ad una calca spaventosa...forse, pensiamo noi, dipende anche dall'orario...magari il vero mercato e' al mattino...
In effetti non ci eravamo neanche informati a riguardo...semplicemente era incluso nel giro per visitare il mercato col treno...quindi abbiamo preso cosa offriva il menu...
Insomma...un ulteriore motivo per tornare: vedere un vero floating market.
La sera abbiamo fatto un giro sul fiume di Amphawa per vedere le lucciole...che ci hanno offerto un bello spettacolo.
Oggi giornata dedicata ai mercati. Abbiamo macinato un sacco di km...in particolare al Chatuchak, uno dei mercati piu' grandi al mondo...si puo' trovare di tutto: dal cibo all'abbigliamento, dall'arredamento ai cuccioli, passando per souvenir e antiquariato!
Siamo arrivati al Chatuchak intorno alle 8.30 questa mattina e, dopo non molto, abbiamo trovato una statua in legno di Buddha che ci piaceva molto...quindi abbiamo girato il resto della giornata con un Buddha al seguito! Non proprio il massimo della comodita'...
Eccoci cosi' all'ultima serata thailandese...che dire...le conclusioni e considerazioni riguardo questo (stupendo) viaggio le lasciamo al prossimo post.